lMi chiamo Evelyn

amo la natura, le opere teatrali, la danza e la pittura. Mi piace camminare e osservare il mondo con sguardo attento alle piccole cose.

Provengo da una famiglia numerosa! Sono la maggiore di 2 sorelle e 3 fratelli dal quale ho imparato il valore del prendersi cura. Cerco di vivere la vita con un atteggiamento di miglioramento continuo e di attenzione verso me stessa e verso gli altri. Mi piace il cioccolato, la gentilezza e le cose fatte con cura. Vivo con il mio compagno di vita, il nostro bambino e la nostra affettuosa e paziente gattina ufficiale membro della famiglia da ben 12 anni.

Ho conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione e la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche con il massimo dei voti e con lode all’Università degli Studi di Macerata dove ho anche concluso un percorso di Perfezionamento in Fare Filosofia con comunità e con i bambini. Le mie esperienze con adulti e bambini, come formatrice, educatrice e insegnante della scuola dell’infanzia, mi hanno dato la grande opportunità di relazionarmi con situazioni complesse e diversificate e di toccare con mano la ricchezza della diversità e unicità di ognuno. Grazie a queste esperienze ho potuto constatare personalmente che ogni persona, bambino e giovane adulto ha già in sé le potenzialità e le risorse per riuscire a cavarsela e che con il giusto supporto è possibile restituire a ognuno uno sguardo più consapevole sulle proprie risorse.

Il mio approccio alle persone e ai bambini e alle bambine è riconducibile ai principi di una pedagogia positiva che si focalizza sulle risorse e sulle potenzialità dell’individuo invece che sulle carenze o punti di debolezza. Ognuno ha in sé la capacità di farcela e il mio obiettivo è quello di sostenere e supportare questo cammino con supporto di tipo educativo.

Credo fermamente che la vita sia un lungo cammino di trasformazione e scoperta ed io, senza farmi scoraggiare dai momenti di fatica e sosta, continuerò a migliorarmi e a camminare!